Le recenti vicende di attualità internazionale hanno dato modo a Giorgia Meloni, e nello specifico a Fratelli d’Italia, di rispondere alla sinistra.
Al netto del fuorionda che ha fatto tanto discutere nel corso del vertice alla Casa Bianca, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha confermato di avere un ruolo molto importante tra i leader europei e mondiali in relazione alle trattative di pace in Ucraina. Una situazione che è stata rimarcata in queste ore da Fratelli d’Italia con tanto di foto emblematica con cui ha “spianato” la sinistra.

Il ruolo di Giorgia Meloni e l’idea della sinistra
Nel corso degli ultimi mesi si è tanto discusso sul ruolo di Giorgia Meloni e quindi dell’Italia nelle trattative di pace in Ucraina. In particolare sulla potenziale “amicizia” con Trump e gli effetti che questa avrebbe potuto avere su vari argomenti: dai dazi, fino appunto ai dialoghi per il cessate il fuoco con la Russia.
In questo senso, la sinistra non ha mai fatto mancare scetticismo nei confronti della Premier andando contro l’idea che potesse essere una “pontiera” tra America ed Europa. Eppure, proprio durante il recente vertice alla Casa Bianca, proprio Trump ha esaltato la Meloni sottolineando come sia “un grande leader e che governerà a lungo”.
La foto di Fratelli d’Italia: opposizione al tappeto
Queste parole, ma non solo, hanno portato Fratelli d’Italia a tuonare contro la sinistra e prendendo spunto da alcune dichiarazioni della Schlein, non certo positive per la Premier, e mettendole a confronto con un articolo de Il Giornale dove la Meloni viene descritta come “perno della trattativa”, ecco l’affondo durissimo.
“La sinistra tifava contro l’Italia, sperava che fosse messa ai margini. Accecata dall’ideologia, pur di colpire Giorgia Meloni, hanno remato contro la Nazione”, si legge nel post social con tanto di foto. “Ancora una volta, i fatti li smentiscono. L’Italia è protagonista. E loro restano a guardare. Orgogliosi del lavoro svolto dal presidente del Consiglio”.